Il tuo IP è 34.204.203.142
Notizie

 
Granfondo di Casteggio 2019

Migliorati i percorsi della Gf di Casteggio

Inserito il 22 agosto 2019 alle 19:41:00 da apasseri. IT -

Percorsi sempre più sicuri e validi alla granfondo del 22 settembre a Casteggio (Pv) grazie al cambiamento di alcuni tratti.


Percorsi sempre più sicuri alla Granfondo di Casteggio (ph Play Full)

22 agosto 2019, Casteggio (Pv) – Il territorio dell'Oltrepò Pavese è un territorio vivo, non solo perché ampiamente utilizzato per la produzione di vino, ma perché le colline stesse sono in costante movimento e di conseguenza le strade che vi poggiano sopra risentono di tali assestamenti.

Per questo motivo l'ASD Sant'Angelo monitora costantemente lo stato delle strade della Granfondo di Casteggio di domenica 22 settembre a Casteggio per proporre ai partecipanti percorsi sempre più divertenti e sicuri.

Quest'anno, grazie alla collaborazione di diversi comuni tra cui Montalto e Ruino e all'attivo intervento della Provincia di Pavia, sono state inserite tre modifiche che migliorano tre tratti di discesa. Per questo motivo l'attraversamento di Lirio sarà sostituito dalla discesa attraverso Bosco della Chiesa, come già avvenuto nell’edizione 2017. La successiva discesa da Ruino sarà affrontata attraverso Pometo e quello che i ciclisti locali chiamano "Piccolo Stelvio" per il gran numero di tornanti. Un’alternativa meno ripida rispetto al passato. E’ stata anche eliminata la ripida salita di Sant'Eusebio, che nella precedente edizione aveva causato ad alcuni qualche sofferenza di troppo, e la seguente ripida discesa da Fortunago. L'alternativa sarà un tratto più veloce, in cui sarà opportuno trovare la giusta collaborazione. Seguirà il vallonato di Torrazza Coste.

Il percorso medio sarà di 81 chilometri e 1100 metri di dislivello, mentre il lungo risulta di 121 chilometri e 2100 metri di dislivello. Quattro i ristori: a Pometo, a Cicogni (solo lungo) e a Valverde, oltre a quello subito dopo l'arrivo.

Iscrizioni a 40 euro sino al 19 settembre e infine di 45 euro in loco il 21 e il 22 settembre.

La granfondo fa parte del Trofeo santangiolino che premia le squadre con il maggior numero di iscritti sommati sulle tre manifestazioni santangioline. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

Letto : 489 | Torna indietro