Il tuo IP č 3.80.3.192
Notizie

 
Gran Fondo della Versilia 2018

Gf della Versilia: parola d'ordine, sicurezza

Inserito il 07 marzo 2018 alle 17:15:00 da enrico. IT -

Una vera task force operativa per garantire la sicurezza ai partecipanti. Oltre 150 persone impegnate sul percorso. 4 ambulanze, due medici, 2 soccorritori con DAE in moto.
Grande impegno e collaborazione da parte di tutte le forze dell'ordine, nazionali e locali.


Assistenza impeccabile alla Granfondo della Versilia (ph Play Full)

7 marzo 2018, Lido di Camaiore (Lu) – Una riunione, quella tenutatisi pochi giorni fa in Prefettura, che pareva un summit di difesa da chissà quali pericoli. Era invece il comparto destinato alla sicurezza dei partecipanti alla Granfondo della Versilia, che andrà in strada domenica 18 marzo dal Lido di Camaiore.

Erano presenti le Polizie Municipali di tutti i comuni attraversati (Camaiore, Pietrasanta, Pescaglia, Lucca, Massarosa), che hanno dato piena disponibilità con diverse pattuglie, che andranno a rinforzare i controlli agli incroci insieme agli ASA, che sono in tutto 118 persone, provenienti dalle associazioni toscane: ASD GS VERSILAPUANO di CARRARA, Gruppo Protezione Civile della MISERICORDIA di CAPEZZANO PIANORE, Gruppo Protezione Civile della MISERICORDIA DELLE SEIMIGLIA, MUTTLEY'S GROUP di PIETRASANTA, GUARDIE NAZIONALI DELLA NATURA di AGLIANA /PT, ASD FALCHI BLUDRIVE GROUP di VIAREGGIO, MISERICORDIA DI MASSAROSA e CROCE VERDE DI LIDO DI CAMAIORE

A loro si uniranno anche gli uomini della Guardia di Finanza di Lucca e della Polizia Provinciale di Lucca.

Il Capo Scorta appartiene al Compartimento della Polstrada di Lucca, che interverrà con due moto e un'auto.

Non sarà certo da meno l'organizzazione destinata all'assistenza medica, che metterà in campo ben 4 ambulanze, due per ogni percorsi, di cui 2 attrezzate con un medico e un infermiere, mentre le altre due avranno i soccorritori, ovviamente tutte munite di DAE.

All'interno del gruppo viaggeranno anche due moto con un soccorritore munito di DAE, pronto ad intervenire in pochissimi minuti. Tutte le associazioni presenti sul percorso sono state avvisate e saranno pronte ad intervenire. Il coordinamento del comparto sanitario sarà a carico della Croce Verde di Lido di Camaiore.

Diversamente all'anno precedente, la partenza avverrà alle ore 9.00 in punto e sul tutto il percorso sarà in vigore la sospensione della circolazione per 45' dal passaggio del primo concorrente.

Per iscriversi, fare riferimento alle modalità espresse nella pagina dedicata del sito

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione

Letto : 694 | Torna indietro