Il tuo IP č 18.204.2.231
Notizie

 
Granfondo Mario Cipollini 2017

Tutto pronto per la Granfondo Mario Cipollini

Inserito il 31 maggio 2017 alle 14:29:00 da apasseri. IT -

E' iniziato il conto alla rovescia per la granfondo in programma domenica 4 giugno a Capannori (Lu). Sino al 2 giugno iscrizioni a 30 euro per gli uomini e a 25 euro per le donne. Due i percorsi in programma. Ricche le premiazioni. 


Tutto pronto per la Granfondo Mario Cipollini (ph Play Full)

31 maggio 2017, Capannori (Lucca)Mancano ormai una manciata di giorni alla 7ª Granfondo Mario Cipollini, che si terrà domenica 4 giugno a Capannori.

La segreteria sarà attiva in Piazza Aldo Moro sabato 3 giugno dalle ore 10 alle ore 18.30 e domenica 4 giugno dalle ore 6 alle ore 7.30.

Partenza alle ore 8.30 e arrivo sempre in Piazza Aldo Moro. Due i tracciati previsti: uno lungo di 140 chilometri e 1650 metri di dislivello e uno corto di 112 chilometri e 900 metri di dislivello. Sino a Matraia, cioè al chilometro 75, i ciclisti percorreranno le medesime strade, toccando Lucca, Massarosa, Montemitro, Camaiore, il borgo di Montemagno, San Martino in Freddana e Monte San Quirico con le loro antiche e affascinanti chiese. Dopo Matraia, il lungo si immergerà nell'Altopiano delle Pizzorne, toccherà Villa Basilica, il borgo medievale di Collodi, San Gennaro, Tofori, Montecarlo e Capannori. Il corto, invece, dopo Matraia toccherà località come Valgiano per poi reimmettersi sul lungo a Tofori. 

Diversi i punti di rifornimento che i partecipanti troveranno sui due tracciati. Il primo, idrico, sarà sulla seconda asperità di giornata, il Montemagno.​ Dopo una cinquantina di chilometri i partecipanti si troveranno a salire sino a Matraia,​ trovando un ristoro buffet composto da salumi, rosticciana di maiale e carne, offerto dallo sponsor Salumi Benvenuti. Qui ci sarà anche un punto di assistenza meccanica​. Quindi i percorsi si biforcheranno, con il granfondo che affronterà la lunga scalata delle Pizzorne, dove ci sarà un altro​ ristoro, mentre il successivo (per entrambi i percorsi) si troverà sull'erta che porta a Montecarlo.​ All'arrivo ristoro finale e poi il gustoso pranzo. 

Ricche le premiazioni: per le società verranno premiate le prime cinque con il maggior numero di iscritti, indipendentemente dal percorso. Sul palco, invece, saranno premiati i primi tre delle classifiche assolute, sia uomini che donne di entrambi i tracciati. I primi tre delle diverse categorie sia del lungo che del corto potranno ritirare il proprio premio nella zona premiazioni. Questi verranno consegnati solo il giorno della gara. Le premiazioni saranno effettuate con trofei, materiale tecnico e prodotti alimentari.

Iscrizioni: sino al 2 giugno 30 euro per gli uomini e 25 euro per le donne. Sabato 3 giugno in loco dalle ore 10 alle ore 18.30 e domenica 4 giugno dalle ore 6 alle ore 7.30 le quote saranno di 40 euro per gli uomini e 30 euro per le donne senza possibilità di essere inseriti nelle griglie di merito. Non saranno accettate iscrizioni o sostituzioni dopo il 2 giugno. Per gli atleti diversamente abili e quelli trapiantati l'iscrizione sarà gratuita. 

Per ulteriori info e dettagli visitare i siti dell'evento: www.granfondomariocipollini.com e www.granfondomariocipollini.it.

Letto : 1374 | Torna indietro