Il tuo IP č 3.238.4.24
Notizie

 
Trofeo Loabikers 2017

Trofeo Loabikers: il trittico chiude con la Gf Loabikers

Inserito il 27 gennaio 2017 alle 16:53:00 da ale.ferrarotti. IT -

La Granfondo Loabikers del 24 settembre chiuderà il trittico di manifestazioni del Trofeo Loabikers. Un solo percorso in programma. Abbonamenti al circuito disponibili online.


La Granfondo Loabikers sarą l'ultima prova del Trofeo Loabikers (ph Play Full)

27 Gennaio 2017 – Sarà la Granfondo Loabikers del 24 settembre a chiudere il trittico di granfondo del Trofeo Loabikers. Il circuito messo in piedi dal Gruppo Sportivo Loabikers, capitanato da Pier Nicola Pesce, metterà su strada tre belle granfondo che si divideranno tra Liguria e Piemonte.

La prima manifestazione andrà in scena a Loano, con la Granfondo Città di Loano, la seconda a Santo Stefano Belbo (Cn), con la Granfondo San Maurizio 1619 e infine chiuderà appunto a Loano con la Granfondo Loabikers.

La manifestazione loanese, aprirà i battenti sabato 23 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00, con l'apertura della zona logistica, quindi con la possibilità di effettuare le iscrizioni dell'ultimo minuto, ritirare numero dorsale e pacco gara; l'ultima possibilità di effettuare queste operazioni sarà domenica 24 settembre dalle ore 7.00 alle ore 9.30.

Il percorso unico della Granfondo Loabikers saranno i classici 92 chilometri con 1658 metri di dislivello. Dopo la partenza i granfondisti attraverseranno Loano e quindi Pietra Ligure, per indirizzarsi poi verso Tovo San Giacomo, dove inizieranno la scalata al Colle del Melogno, salita lunga quasi venti chilometri, che li porterà fino a quota 1017 metri sul livello del mare. La discesa a Osiglia condurrà sulla sponda orientale dell'omonimo lago, dove la strada riprenderà a scendere lievemente fino a Cabroni. Arrivati a questo punto i granfondisti svolteranno per Murialdo, iniziando un lungo falsopiano a salire che, transitando prima per Caragna e poi per Calizzano e Bardineto, porterà fino al Giogo di Toirano.

Comincerà così la lunga picchiata verso la costa e, dopo una quindicina di chilometri, i concorrenti svolteranno a sinistra per affrontare il dente di Boissano, asperità breve, già affrontata nella prima prova del circuito, che a ridosso del traguardo, potrà essere il trampolino di lancio per i migliori finisseur.

Una classica granfondo dalle caratteristiche liguri, che ha fine stagione saprà far emergere quei granfondisti che avranno ancora energie in corpo. Sarà proprio per questo motivo che non sarà difficile assistere a qualche colpo di mano nella classica generale del circuito.

Gli abbonamenti al circuito sono disponibili online sul sito ufficiale della manifestazione alla quota di 70 euro invece di 90 euro, entro il giorno 12 febbraio 2017.

Dato che alcune prove del Trofeo Loabikers sono presenti nel Gran Premio Costa Ligure, la quota riservata agli abbonati di questo circuito sarà di 50 euro.

Per favorire la partecipazione delle società più numerose, ogni 10 iscritti cumulativi l'11° è omaggio.

Tutte le informazioni di regolamento e modalità di abbonamento sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione costantemente aggiornato.

Segui tutta l'attività del Gruppo Sportivo Loabikers anche su Facebook.

Letto : 705 | Torna indietro