Il tuo IP č 3.80.3.192
Notizie

 
Granfondo Città di Ancona 2017

La Gf Cittą di Ancona si sposta in centro

Inserito il 14 dicembre 2016 alle 08:30:00 da apasseri. IT -

Tutta la logistica della terza edizione della granfondo, in programma domenica 12 marzo 2017 ad Ancona, si concentrerà nel centro dell'antica città fondata nel IV secolo avanti Cristo. 


Paesaggi da cartolina alla 3Ŗ Granfondo Cittą di Ancona (ph Zitti)

14 dicembre 2016, AnconaSi va nel centro storico della "città dorica". E' questa la bella sorpresa che il Pedale Chiaravallese, società organizzatrice, ha pensato di fare a tutti coloro che domenica 12 marzo 2017 prenderanno parte alla 3ª edizione della Granfondo Città di Ancona.

Il quartier generale e l'area expo, infatti, saranno ubicati in Viale della Vittoria, nei pressi del monumento ai caduti, che è anche simbolo della granfondo. La partenza avverrà sempre da Viale della Vittoria e dopo un tratto turistico nel centro di Ancona, che porterà a transitare davanti alla Mole Vanvitelliana (principale centro espositivo delle Marche ubicato sulle banchine del porto), il via ufficiale sarà dato subito fuori dalla città.

Invece per giungere all'arrivo, posto a Pietralacroce (che si trova a duemila metri dalla partenza), i ciclisti percorreranno gli ultimi dieci chilometri lungo la litoranea del Monte Conero, all’interno dell’omonimo parco naturale, e potranno così ammirare la spiaggia di Mezzavalle e la sua icona: “il Trave”. 

L'edizione 2017 della granfondo, dunque, darà una possibilità in più a ciclisti e accompagnatori di trascorrere alcune ore visitando quest'antica città, che fu fondata nel IV secolo avanti Cristo dai Greci di Siracusa

Oltre a passeggiare per le suggestive vie e i molti negozi di Ancona, fermandosi a sorseggiare un buon caffé o a degustare qualche specialità del posto in uno dei bar o dei locali cittadini, coloro che amano coniugare sport e turismo potranno anche visitare le tante bellezze della città, come lo splendido Duomo di San Ciriaco (la più importante tra le tante chiese anconetane), oppure l'Arco di Traiano, il Faro vecchio, la Basilica paleocristiana, il Tempio di Venere Euplea o la Cittadella, poderosa fortificazione cinquecentesca a cinque baluardi. 

Insomma un'occasione imperdibile per scoprire una città dalla storia più che bimillenaria, senza dimenticare il Parco del Conero con le sue tante bellezze naturali, capaci di togliere il fiato a ogni visitatore.

Iscrizioni: 30 euro sino al 12 febbraio e poi a 35 euro fino all'8 marzo. Per iscriversi basterà collegarsi al sito di KronoService. Il giorno prima della manifestazione, cioè l'11 marzo, sarà invece possibile iscriversi in loco a 40 euro. 

La granfondo sarà prova d'apertura del circuito Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sul sito intrenet o sulla pagina Facebook dell’evento. 

Letto : 929 | Torna indietro