Il tuo IP č 3.80.3.192
Notizie

 
Granfondo La Fausto Coppi 2016

Granfondo della Nocciola: il territorio č Patrimonio dell'Umanitą

Inserito il 29 luglio 2016 alle 17:04:00 da enrico. IT -

La Granfondo della Nocciola del prossimo 28 agosto non può che ruotare attorno a questa specialità tutta piemontese. Un ricco pacco gara dove la nocciola è regina. Ma le Langhe sono anche splendide colline e grandi vigneti.


Gli splendidi paesaggi tra noccioleti e vigneti delle Langhe (ph Play Full)

29 Luglio 2016, Bossolasco (Cuneo) – Manca meno di un mese allo start della Granfondo della Nocciola Alta Langa, la manifestazione langarola firmata Fausto Coppi on the Road, che prenderà il via domenica 28 agosto.

Una splendida occasione per potersi addentrare in un territorio, quello delle Langhe, riconosciuto, nel 2014, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, assieme al Roero e al Monferrato.
Riconoscimento più che meritato, grazie alla specialissima produzione della nocciola, questo meraviglioso frutto, di grande versatilità, che in questa zona ha una varietà tutta sua, pregiatissima, la Tonda Gentile delle Langhe.

Percorrendo uno dei due tracciati proposti dall'organizzazione, ci si potrà immergere tra distese di noccioleti e lunghi filari di viti già cariche di grappoli.

Due quindi i percorsi proposti: il granfondo, lungo 120 chilometri, racchiude un dislivello di ben 2500 metri, mentre per il mediofondo, di 84 chilometri, il dislivello è invece di 1790 metri.

La nocciola non può quindi che essere parte integrante del pacco gara, che verrà consegnato a tutti gli iscritti. All'irrinunciabile sacchetto di nocciole verranno abbinate barrette energetiche e una bottiglia da mezzo litro di Enervit Sport Drink, prodotti per massaggi della Weleda, una bomboletta di WD-40 il tutto consegnato in una borsa di iuta Egea.

Le iscrizioni sono attualmente aperte alla quota di 25 euro entro il 26 agosto, per passare a 30 euro nei giorni del 27 e del 28 agosto, quando ci si potrà iscrivere, il sabato dalle 15.30 alle 19.30 e domenica dalle 7 alle 9..

Visita il sito della Granfondo della Nocciola Alta Langa

Iscriviti alla Granfondo della Nocciola

Vai sulla pagina di Facebook

Segui la manifestazione anche su Twitter @LaFaustoCoppi

Guarda le più belle immagini anche su Instagram

Letto : 1054 | Torna indietro