Il tuo IP č 54.211.225.175
Notizie

 
Gran Fondo dei Sibillini 2016

Definiti i ristori della Nuova Granfondo dei Sibillini

Inserito il 17 giugno 2016 alle 08:00:00 da apasseri. IT -

Numerosi e davvero ben forniti i ristori ubicati sia sul granfondo di 158 chilometri che sul mediofondo di 108 chilometri. Definite le regole per le ammiraglie al seguito e riconfermato il controllo elettronico alle griglie. Appuntamento il 17 luglio a Caldarola (Mc). 


Tanto buon cibo alla Granfondo dei Sibillini (ph Play Full)

17 giugno 2016, Caldarola (Mc) - Lavori in corso alla 26ª Nuova Granfondo dei Sibillini, che si terrà domenica 17 luglio a Caldarola.

Dopo i cambiamenti apportati ai percorsi, gli organizzatori della granfondo hanno ridisegnato anche il posizionamento dei ristori

Sul tracciato granfondo ci sarà anzitutto un cambio borracce attorno al chilometro 48, esattamente lungo la salita che porta a Frontignano. Al termine dei 5500 metri dell'ascesa ci sarà, invece, un ristoro completo composto da dolci e bevande. Prossimo step in località Le Casette (chilometro 80 circa), dove ci sarà il mega ristoro composto da cibi dolci e salati e da bevande. Continuando nelle loro pedalate i ciclisti troveranno un altro cambio borracce sulla salita che da Aquacanina porta ai piani di Ragnolo (chilometro 91), mentre giunti ai piani di Ragnolo ci sarà un altro ristoro composto da dolci e bevande. A San Ginesio, attorno al chilometro 137, ristoro idrico e infine, una volta giunti all'arrivo, ristoro finale a base di cocomero, gelato e bevande. 

Sul tracciato mediofondo, invece, a Le Casette (chilometro 47) mega ristoro composto da cibi dolci e salati e da bevande. A San Ginesio, chilometro 84, ristoro idrico e infine ristoro finale con cocomero, gelato e bevande. 

Via, poi, con il ricco pranzo, che come da tradizione prevede una scelta tra tre primi, tre secondi e tre contorni, acqua, vino, frutta a volontà, Vernaccia e dolce. 

Venendo a due aspetti tecnici della granfondo, l'organizzazione ha deciso che le ammiraglie potranno seguire la corsa solo se munite di autorizzazione (da richiedere il sabato o la domenica mattina) e di radiotrasmittente

Riconfermato, inoltre, il controllo elettronico alle griglie. Chi sarà trovato fuori dalla propria griglia verrà tolto dalle classifiche.

Iscrizioni: 30 euro sino al 30 giugno e poi 35 euro fino al 16 luglio. Per iscriversi sarà sufficiente accedere al sito di KronoService.

La manifestazione sarà valida come prova del Campionato italiano Acsi di Granfondo e Mediofondo, del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport e del Circuito dei due Mari.

Maggiori dettagli e aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dell’evento. 

Letto : 323 | Torna indietro