Il tuo IP č 18.204.2.231
Notizie

 
GF Prologo "Giovanni Lombardi"

Granfondo Prologo ai nastri di partenza

Inserito il 16 giugno 2011 alle 12:06:00 da enrico. IT -

Sono già stati preparati 1500 pacchi gara in attesa della prima edizione della GF Prologo, ma si è corsi ad acquistare altro materiale. Numerosi i VIP presenti in griglia. Oltre 100 i bambini iscritti alla corsa di domenica mattina. Il sole sarà gradito compagno. C'è già l'aria di un grande evento.


Voghera (PV), 16 giugno 2011 - Ormai ci siamo. Manca una manciata di giorni alla 1.a edizione della Granfondo Prologo "Giovanni Lombardi" che vedrà il via ufficiale da viale Martiri della Libertà alle ore 9.00 di domenica 19 giugno.

L'aria che si respira è già quella della grande festa, ma anche di un evento importante. Scorrendo la lista degli iscritti balzano subito all'occhio nomi famosi. Non mancherà di certo il testimonial della manifestazione, Giovanni Lombardi medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Barcellona '92 su pista e ora stimato procuratore di noti professionisti. Al suo fianco saranno presenti anche Ben Spies, campione mondiale di SuperBike nel 2009 e pilota in MotoGP per la Yamaha, insieme all'amico e manager Brent Copeland ex-DS della Lampre.

Venendo ai "guerrieri", saranno ovviamente presenti i favoriti della Coppa Piemonte, ma sono già pronti ad insidiare le posizioni di testa Gianluca Cavalli del Team Maggi Saint-Gobain FRW, Federico Incardona del Team X-Bionic, Valentino Carriero del Team Scott Incensi Domus, Piergiorgio Camussa della Bike Evolution, già secondo a Saint-Vincent e vincitore domenica scorsa.
A insidiare le posizioni femminili ci proveranno Laura Coltella, vincitrice domenica scorsa a Ovada e Monica Bonfanti.

Sono già stati preparati 1500 pacchi gara pronti da essere consegnati ad altrettanti iscritti, ma lo staff organizzativo, coordinato dal DLF Voghera, si è già mosso per acquistare ulteriore materiale in quanto le iscrizioni stanno giungendo ancora numerose, andando ben oltre le più rosee aspettative.
Un pacco gara che non lesinerà certo in prodotti del territorio dell'Oltrepo Pavese, inserendo al suo interno ben due bottiglie di vino, di cui una di rosso (Barbera o Bonarda) e una di bianco (Riesling o Cortese), un pacco da un kg di riso Carnaroli,  un nastro manubrio griffato Prologo e una barretta energetica (quella usata dal Team Sky).

Un vero successo anche la corsa ciclistica riservata ai giovanissimi che andrà in scena domenica mattinaalle 10.00, dopo la partenza della granfondo. Sono già oltre 100 i bambini iscritti al 1° Trofeo Città di Voghera valido, ricordiamo, per le categorie G1-G6. Sarà sicuramente uno spettacolo vedere questi piccoli campioni sfidarsi a colpi di pedale.


VADEMECUM


Che tempo farà?
Sole tanto, caldo pure. Sarà una splendida giornata di inizio estate. Mentre i ciclisti lotteranno contro le salite, gli accompagnatori potranno ben sfruttare il buono sconto per la Piscina Comunale. Ricordatevi di prendere due borracce.
Come raggiungere Voghera
Voghera, grazie alla sua posizione geografica, è comodamente raggiungibile da qualsiasi parte si arrivi.

Da Milano o Genova: autostrada A7/MILANO-GENOVA uscita CASEI GEROLA , direzione Voghera
Da Torino : autostrada A21/TORINO-PIACENZA uscita VOGHERA
Da Piacenza/Brescia/Bologna : autostrada A21/PIACENZA-TORINO uscita VOGHERA

Le iscrizioni alla Granfondo Prologo "Giovanni Lombardi" sono ancora aperte con le seguenti quote:

  • fino al 17 giugno a Euro 35,00;
  • sabato 18 giugno presso il punto iscrizioni nella zona di ritiro numeri e  pacchi gara a Euro 40,00;
  • domenica 19 giugno presso il punto iscrizioni dalle ore 6.15 alle ore 7.45 a Euro 45,00.

I ciclisti che si iscriveranno alla domenica mattina, al fine di evitare code e ansiose attese, sono consigliati di presentarsi con il modulo di iscrizione (http://tinyurl.com/5vjy8uw) già compilato.

Ritiro pacchi gara e controllo tessere
Il pettorale e il pacco gara andrà ritirato presso il PalaOltrepo in viale Martiri della Libertà con i seguenti orari: sabato 18 giugno 2011 dalle ore 14.00 alle ore 19.00  e domenica 19 giugno 2011 dalle ore 6.15 alle ore 8.15.  I partecipanti devono recarsi al ritiro dei numeri di gara muniti di tessera.

Parcheggi auto
Sono previsti parcheggi custoditi (600 posti auto circa) nelle immediate  vicinanze della zona di ritrovo e partenza, in via Fratelli Kennedy (450 m dal viale di partenza, e dal luogo ritiro pacchi  gara).  L’ingresso ai parcheggi riservato solo ai partecipanti alla GF PROLOGO-  GIOVANNI LOMBARDI e sarà possibile presentando l’apposito pass inserito nella busta tecnica. Il costo per l’ingresso ai parcheggi è di 1 EURO che verrà devoluto in  beneficenza alla CRI di Voghera. 

Parcheggio camper 
Per tutti gli iscritti che verranno a Voghera con il camper è predisposto un ampio parcheggio nelle immediate vicinanze del PALAOLTREPO  e della partenza. Il parcheggio che può ospitare circa 100 camper offre anche la possibilità di pulizia e scarico. Davanti al parcheggio è situata la zona del Pasta party e la Piscina Comunale dove si possono fare le docce dopo la gara.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione: http://www.gfprologo-giovannilombardi.it/

Letto : 1909 | Torna indietro