Il tuo IP č 3.80.3.192
Notizie

 
GF Città di Loano 2016

La 6a GF Cittą di Loano aprirą la stagione 2016

Inserito il 20 novembre 2015 alle 14:54:00 da andrea.redazione. IT -

L'evento ligure inaugurerà la nuova stagione fondistica: appuntamento domenica 21 febbraio a Loano (Sv). La partenza da via Pendola, percorso da 105 chilometri e 1700 metri di dislivello.


La Granfondo Cittą di Loano aprirą la stagione 2016 (ph Play Full)

20 novembre 2015, Loano (Sv) – La stagione fondistica 2016 inzierà dalla riviera ligure: domenica 21 febbraio l'appuntamento per tutti gli appassionati praticanti del pedale sarà con la sesta edizione della Granfondo Città di Loano, nell'omonima cittadina della provincia di Savona.

La prova, organizzata dal GS Loabikers, vedrà la sua logistica collocata presso il ristorante Su Da Dos in via Toti. La partenza invece avverrà da via Pendola, alle ore 10.00, dove poi sarà collocato anche il traguardo.

La manifestazione si svolgerà sul percorso da 105 chilometri disegnato prevalentemente nell'entroterra. Dopo la partenza i granfondisti percorrerano la SS Aurelia fino ad Albenga, dove svolteranno poi verso Villanova d'Albenga per raggiungere quindi Ranzo, dove inizierà la prima asperità di giornata. Allo scollinamento inizierà un lungo tratto vallonato, immerso tra gli ulivi e la vegetazione tipica della Liguria, condurrà a Cenesi. La breve discesa verso Cisano sul Neva indirizzerà i ciclisti sulla strada per Zuccarello, per la lunga scalata a Bardineto. Raggiunto il Giogo di Toirano, una lunga e facile discesa riporterà in prossimità della costa, l'ultima difficoltà da affrontare a pochi chilometri dall'arrivo sarà lo strappo di Boissano. Il dislivello complessivo sarà di 1700 metri.

La Granfondo Città di Loano sarà valida anche come quinto Memorial Laura Pesce e sarà anche la tappa di apertura del Gran Premio Costa Ligure.

Le iscrizioni sono aperte, alla quota di 30 euro valida fino al 31 dicembre. Dopo tale data e fino alle ore 12.00 di venerdì 19 febbraio ci si potrà iscrivere versando 35 euro, mentre sabato 20 e domenica 21 febbraio il costo sarà di 40 euro.

Le procedure di registrazione e pagamento per la granfondo possono essere effettuate on-line, tramite il sito www.mysdam.net oppure secondo le disposizioni riportate a questa pagina. Sabato 20 e domenica 21 febbraio ci si potrà iscrivere solo tramite la segreteria in loco della manifestazione, presso il ristorante Su Da Dos.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Città di Loano sono disponibili sul sito ufficiale del GS Loabikers.

Segui la Granfondo Città di Loano anche su Facebook.

Letto : 1480 | Torna indietro