Il tuo IP č 3.80.3.192
Notizie

 
Gf Memorial Giovanni Pascoli 2015

Tutto pronto per il Memorial Giovanni Pascoli

Inserito il 08 settembre 2015 alle 08:27:00 da apasseri. IT -

Tre percorsi su strada e due di mountain bike, gustosi ristori a base di prodotti tipici e ricche premiazioni sono alcuni degli ingredienti della grande festa che si terrà domenica 13 settembre a San Mauro Pascoli (Fc). 


Mancano ormai pochi giorni al Memorial Giovanni Pascoli del 13 settembre (ph Play Full)

8 settembre 2015, San Mauro Pascoli (Fc) - E' iniziato il conto alla rovescia per l'8ª Gran Fondo cicloturistica Memorial Giovanni Pascoli del 13 settembre a San Mauro Pascoli (Fc). 

Fino al 10 settembre sarà possibile iscriversi online attraverso il portale MySDAM al costo di 7 euro, con sconto di 1 euro per i soci del Bici Club Italiano. Le iscrizioni ritardatarie (costo di 10 euro) si riceveranno solo a Villa Torlonia, quartier generale dell'evento, nel fine settimana della manifestazione.

Tre i percorsi su strada (128, 87 e 48 chilometri) e due quelli di mountain bike (44 e 28 chilometri) disegnati dall'organizzazione. La partenza, alla francese, sarà da Villa Torlonia dalle ore 7 alle ore 8.30, mentre per i due tracciati corti (48 e 28 chilometri) sarà possibile prendere il via fino alle ore 9. I controlli saranno gestiti dall'Associazione Scout di San Mauro Pascoli.

Tanti e gustosi i ristori che i ciclisti troveranno lungo i tracciati. Per gli stradisti, all'andata, solo per il corto, ci sarà quello di Sogliano al Rubicone, organizzato dalla locale Pro Loco con il contributo dell'Amministrazione comunale. Qui sarà possibile gustare del formaggio di fossa DOP e altre specialità locali. Sul percorso medio e su quello lungo di rientro da Perticara i ciclisti giungeranno a Sogliano al Rubicone, dove troveranno una fontana d'acqua fresca a cui fare rifornimento. Sempre per il percorso medio e per quello lungo ci sarà il ristoro di Talamello, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Talamello e con l'Amministrazione comunale. Anche qui si potrà gustare il famoso formaggio di fossa noto come "Ambra di Talamello". Solo sul tracciato lungo, invece, ristoro a Villagrande di Montecopiolo (Pu), organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Montecopiolo e con l'Amministrazione comunale. Anche qui spazio ai sapori del territorio. 

Per i due percorsi di mountain bike i ristori saranno ubicati a Tribola e a San Giovanni in Galilea, entrambi nel comune di Borghi, e saranno organizzati dalla Pro Loco di Borghi e dalla Comunità di San Giovanni in Galilea.

Dopo l'arrivo via con il gustoso pasta party a Villa Torlonia, di cui si occuperanno l'Associazione Torre e la Pro Loco Aisem

Poi tutti nella sala degli Archi di Villa Torlonia per le ricchissime premiazioni finali, durante le quali verrà anche assegnato il I Trofeo Bici Club Italiano, appositamente realizzato per l'occasione, mentre l'Amministrazione comunale sanmaurese offrirà il Trofeo Memorial Giovanni Pascoli, che andrà alla prima società classificata. 

Grande novità di quest'anno sarà la conferenza stampa organizzata sabato 12 settembre nella sala degli Archi in collaborazione con l'Associazione Scout di San Mauro Pascoli e con l'associazione Amani, con la quale lo scorso anno gli organizzatori del Memorial Giovanni Pascoli collaborarono, sostenendo con un contributo il progetto "Porta il tuo cuore in Africa". Alla conferenza interverrà Pietro Veronese, corrispondente di Repubblica per l'Africa.

Nell'ottica di promozionare il territorio attraverso la bici e di offrire, quindi, un'occasione per far scoprire le sue bellezze, si ricordano i pacchetti alberghieri ideati in collaborazione con gli albergatori di San Mauro Mare per il progetto Amare San Mauro e con l'Amministrazione comunale di San Mauro Pascoli.

 

Informazioni
GF Memorial Pascoli
Dettaglio percorsi
Iscrizioni online
Calendario Romagna Sprint 2015
Informazioni turistiche e sul territorio
Villa Torlonia - Virtual tour
Villa Torlonia - Parco della Poesia
Casa Pascoli
Accademia Pascoliana
Made in San Mauro Pascoli
Pacchetti granfondo + hotel
 

 

 

 

Letto : 1236 | Torna indietro