Il tuo IP č 3.238.232.88
Notizie

 
Granfondo San Gottardo 2015

Gf San Gottardo: pronti per la partenza

Inserito il 22 luglio 2015 alle 17:37:00 da enrico. IT -

Manca ormai veramente poco allo start della 5ª Granfondo San Gottardo, che verrà dato domenica 26 luglio alle ore 8.00 dall' ex Aerodromo di Ambri' (Svizzera). Ecco il programma e gli svaghi per gli accompagnatori. Ancora disponibili spazi gratuiti per gli espositori.


Lo splendido lago di Gries in cima al Passo Novena (ph Play Full)

22 luglio 2015, Ambrì (Canton Ticino, Svizzera)Ormai ci siamo! Mancano veramente una manciata di giorni alla partenza della Granfondo San Gottardo, giunta alla sua quinta edizione, che domenica 26 luglio alle ore 8.00 in punto, darà il via al migliaio di ciclisti attesi allo start.

Come per ogni grande evento che si rispetti anche la Granfondo San Gottardo avrà il suo "villaggio"ť, ricco di stand informativi legati al mondo del ciclismo nel quale non mancheranno animazioni varie e uno spazio gastronomico che permetterà agli atleti, ma anche ai semplici curiosi, di gustare piatti e prodotti tipici della Svizzera durante tutto l'arco della giornata.

La Granfondo San Gottardo mette a disposizione gratuitamente gli spazi espositivi all'interno del Villaggio. Partecipare è semplicissimo: basta inviare una mail al presidente del comitato organizzatore Sergio Romaneschi all'indirizzo management@granfondosangottardo.com.

Gli accompagnatori amanti delle escursioni non potranno esimersi da una passeggiata alla scoperta dello splendido lago Ritom e della Val Piora. Questa piccola splendida valle è raggiungibile tramite la funicolare del Ritom (una delle funicolari più ripide al mondo).

La Val Piora è una valle alpina che si snoda tra i 1800 e 2000 metri slm ed è lunga circa 8 chilometri. Essa include una ventina di laghetti; i maggiori sono quello artificiale del Ritom, il Lago Tom ed il Lago Cadagno.

Al lago Ritom si può facilmente accedere grazie alla funicolare del Ritom realizzata nel 1917. Su un percorso di 1369 metri supera un dislivello di 786 metri, raggiungendo in poco tempo la stazione superiore a Piora a quota 1793 metri sul livello del mare. La capacità di trasporto è di 100 persone all'ora per ogni direzione. La stazione della funicolare è posta all'uscita della pista dalla quale partiranno i ciclisti, percorrendola nello stesso senso. Un paio di chilometri scarsi che si possono tranquillamente coprire anche a piedi. I costi e gli orari della funicolare sono disponibili sul sito del gestore del servizio (http://www.ritom.ch).

Per chi volesse invece restare nelle vicinanze l'occasione è quella di visitare il centro di Quinto (http://tiquinto.ch/), magari sfruttando l'occasione per vedere passare i concorrenti del percorso medio, oppure fare due passi per Airolo (http://airolo.ch/), ai piedi del San Gottardo.

Questo il programma della manifestazione.

Sabato 25 luglio

Dalle ore 09.00: arrivo atleti, zona camper e campeggio a disposizione presso il sedime dell' ex Aerodromo di Ambri'.

Dalle ore 14.00 alle ore 19.00: ritiro pettorali e pacchi gara all'Hangar 6 dell'ex Aerodromo di Ambrì e iscrizioni sul posto. L'ubicazione dell'Hangar 6 si può trovare sulla mappa di dettaglio.

Dalle ore 19.30: PASTA PARTY Aerodromo di Ambrì

 

Domenica 26 luglio

Dalle ore 06.00 alle 07.30: iscrizione sul posto e ritiro pettorali presso l'Hangar 6 dell'ex Aerodromo di Ambrì.

Dalle ore 06.00: buvette in funzione

Ore 08.00: partenza della 5a edizione della Granfondo San Gottardo

Dalle ore 11.30: Pasta-Party

Ore 14.00: premiazioni percorso medio e corto

Ore 15.00: premiazioni percorso classico

Le iscrizioni alla Granfondo San Gottardo sono sono aperte con le modalità di registrazione e di pagamento descritte nell'apposita sezione sulla pagina web della manifestazione.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale.

Segui la Granfondo SanGottardo su Facebook e su Twitter

Letto : 1180 | Torna indietro