Il tuo IP č 3.80.3.192
Notizie

 
Maratona degli Appennini 2015

La Maratona degli Appennini anche in versione vintage

Inserito il 27 maggio 2015 alle 18:45:00 da roberto. IT -

Un evento nell'evento: il percorso corto della granfondo di Sansepolcro sarà aperto alle biciclette d'epoca che daranno vita a La Maratona Vintage. Un'occasione per compiere un salto indietro nel tempo e vivere con un pizzico di fantasia le suggestioni del paesaggio e dei borghi attraversati.


La partenza della Maratona Vintage del 2014. [ph Play Full]

27 maggio 2015, Sansepolcro (Ar) - La 6ª Maratona degli Appennini - alla prima edizione in veste cicloturistica non competitiva - si svolgerà domenica 12 luglio 2015, con partenza e arrivo in località Porta Fiorentina a Sansepolcro (Ar). La manifestazione sarà valida come quarto appuntamento del calendario Romagna Sprint 2015, che sconfinerà in Toscana per l'unica prova non romagnola.

I cicloturisti potranno scegliere fra tre percorsi - alleggeriti rispetto alle passate edizioni per essere alla portata di tutti - lunghi 42, 87 e 110 chilometri, con un dislivello indicativo di 450, 950 e 1450 metri rispettivamente. Un quarto percorso, inedito, di circa 30 chilometri sarà invece riservato agli escursionisti in mountainbike.

E come nel 2014, il più corto dei tre percorsi cicloturistici farà da passerella ai nostalgici del ciclismo che fu che daranno vita alla Maratona Vintage.

La partecipazione è aperta a ciclisti con biciclette e abbigliamento storici e cioè ante 1987. In particolare saranno ammesse bici da corsa su strada (non da ciclocross o da cronometro) con telaio in acciaio, leve del cambio sul tubo obliquo del telaio, pedali muniti di fermapiedi e cinghietti e con il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio. Saranno ammesse anche bici storiche da passeggio e da lavoro.

Speciali deroghe sul tipo di bicicletta saranno ammesse per i partecipanti portatori di handicap motori o sensoriali che ne facciano specifica richiesta all’organizzazione.

La partenza avverrà per tutti alla francese dalle ore 8:30 dalla località Porta Fiorentina in Sansepolcro, mentre il ritrovo e la logistica saranno nella zona degli impianti sportivi della città.

Le iscrizioni seguiranno le stesse modalità e le tempistiche della Maratona degli Appennini cicloturistica. Fino al 9 luglio ci si potrà iscrivere on line tramite il portale MySDAM costo di 7,00 euro, che si riducono a 6,00 euro per i soci del Bici Club Italiano. Le adesioni dell'ultimo momento potranno essere perfezionate nel weekend della manifestazione direttamente a Sansepolcro.

Informazioni:

GF di Sansepolcro - Maratona degli Appennini

Letto : 1244 | Torna indietro