Il tuo IP č 3.80.3.192
Notizie

 
Gf Mareterra 2015

GF Mareterra: ecco gli ultimi dettagli!

Inserito il 13 aprile 2015 alle 17:30:00 da roberto. IT -

Sono due le variazioni dell'ultim'ora, una tecnica e l'altra molto più… gustosa. Fra le cose da ricordare, chi ne è in possesso dovrà avere con sé  la propria Optipass Card. E fino a domenica c'è tempo per l'abbonamento cumulativo al calendario Romagna Sprint


Cicloturisti in arrivo a Bellaria Igea Marina (Rn) in una delle passate edizioni della GF Mareterra.

13 aprile 2015, Bellaria Igea Marina (Rn) –  Ci siamo! Domenica prossima, 19 aprile, a Bellaria Igea Marina si svolgerà la 12ª edizione della granfondo non agonistica Mareterra - 10° trofeo Ivan Pintabona. La manifestazione sarà valida come prova inaugurale del calendario Romagna Sprint 2015 nonché come seconda tappa del Criterium Individuale UISP.

Tre i percorsi fra cui i cicloturisti potranno scegliere, lunghi 65, 97 e 120 chilometri con dislivello rispettivamente di 650, 1535 e 1900 metri. Rispetto al 2014, il lungo e il medio saliranno per due volte a Sogliano al Rubicone (Fc), guadagnando una salita che li renderà leggermente più impegnativi.

Chi avrà voglia di una rilassante pedalata nella natura, potrà prender parte all'escursione guidata in mountainbike, con un percorso adatto a tutti che si dipana lungo il fiume Uso che misura 35 chilometri con tanto di degustazione.

Il ritrovo è per tutti al Palacongressi di Bellaria Igea Marina in via Uso, dove all'arrivo saranno collocati i parcheggi custoditi per le bici e si potranno acquistare le foto ufficiali dell'evento scattate lungo i percorsi da Photò.

La partenza per i cicloturisti - rigorosamente alla francese - sarà possibile dalle 7:00 alle 8:30, mentre gli escursionisti muoveranno alle 9:00 circa.

Va segnalata una lieve variazione che interessa i tre tracciati cicloturistici: a causa della concomitanza con un'altra manifestazione, dal fondovalle del Rubicone ci si dirigerà direttamente ai piedi della Ciocca - la salita che conduce a Sogliano - evitando l'attraversamento di Roncofreddo (Fc).

Fa invece esultare il palato la seconda variazione: nel menù del pasta party - operativo dalle 11:00 - le lasagne al forno prendono il posto della pasta al ragu.

Come iscriversi. Le modalità sono le stesse per tutti: fino a venerdì 17 aprile saranno aperte le iscrizioni on line tramite il portale MySDAM oppure via e-mail al costo di 7,00 euro; sabato 18 e domenica 19 ci si potrà invece iscrivere solo sul posto al costo di 10,00 euro.

Con la GF Mareterra terminerà il tempo utile per l'abbonamento alle cinque prove del calendario Romagna Sprint 2015 (tutte meno la jolly) al costo di 30,00 euro. Si ricorda che i primi 500 abbonati riceveranno in omaggio una splendida maglia tecnica da ciclismo.

I controlli si svolgeranno con tecnologia Optipass by MySDAM. Chi ne è già in possesso dovrà utilizzare la propria Optipass Card, mentre chi l'avesse smarrita può richiederne un duplicato con lo stesso codice con un contributo di 5,00 euro. Chi non ha mai posseduto la Card, la riceverà all'atto dell'iscrizione.

Informazioni:

GF Mareterra

Fondazione Verdeblu Bellaria Igea Marina

Letto : 1114 | Torna indietro