Il tuo IP č 3.238.232.88
Notizie

 
Gf Le Strade di San Francesco 2015

Gf Le Strade di San Francesco: cambiano i percorsi

Inserito il 02 febbraio 2015 alle 07:42:00 da apasseri. IT -

I partecipanti alla manifestazione in programma il 1° maggio a Ponte San Giovanni di Perugia potranno scegliere tra due tracciati competitivi di 135 e 109 chilometri e uno non agonistico di 68 chilometri. Percorsi più corti rispetto al 2014, ma sempre ricchi di salite impegnative, discese tecniche, splendide pianure e borghi di grande bellezza.


Il 1° maggio si pedalerą nella verde Umbria in occasione della Gf Le Strade di San Francesco (ph Play Full Nikon)

2 febbraio 2015, Ponte San Giovanni di PerugiaGrandi novità per i percorsi della 6a Granfondo Le Strade di San Francesco, manifestazione che sarà organizzata il 1° maggio a Ponte San Giovanni di Perugia dal Team Bike Ponte, coadiuvato dal Veloce Club Perugino. 

Tutti i tracciati scendono di chilometraggio rispetto al 2014: il lungo passa da 165 a 135 chilometri, il medio da 123 a 109 chilometri e il corto non agonistico da 75 a 68 chilometri.

Dopo la partenza del corto non agonistico alle ore 8.30, sempre dal Centro Vita Associativa di Ponte San Giovanni alle ore 9.15 prenderanno il via i tracciati agonistici. Dopo circa 2,5 chilometri ad andatura controllata da moto schierate davanti al gruppo, sarà dato il via ufficiale volante. 

I ciclisti procederanno per un tratto pianeggiante di circa 15 chilometri e poi attaccheranno la salita di Piccione e quindi quella di Belvedere, che con le sue pendenze farà una prima scrematura. Lungo le rampe di quest’ascesa si potranno ammirare la vallata sottostante fino al colle della città di Perugia e scorci del Monte Subasio. 

Dopo un tratto vallonato di dolci saliscendi, che permetterà di riprendere un po’ il fiato e durante il quale ci sarà il TV di Bellugello, si salirà fino al GPM di Fratticiola Selvatica, dove ci si troverà immersi in una natura rigogliosa e a tratti idilliaca. Poi giù in picchiata per una lunga discesa molto tecnica di oltre cinque chilometri, durante la quale sarà necessario prestare la massima attenzione.

Quindi svolta a sinistra verso Pilonico Paterno, per poi immergersi nella stupenda pianura assisana fino a Petrignano. Si andrà quindi a Ospedalicchio, Bastia Umbra, Tordandrea e Bettona, dove si salirà lungo le rampe del colle, costeggiando le bellissime mura di questo borgo medievale e ammirando lo splendido paesaggio della vallata umbra. Via quindi verso Torgiano e Deruta, famosa per la produzione di ceramiche artistiche. Si procederà poi per Casalina e quindi per stazione di Papiano, dove i ciclisti troveranno la divisione tra i due percorsi

I mediofondisti pedaleranno in pianura per una quindicina di chilometri fino all’arrivo, mentre i granfondisti svolteranno a sinistra, giungeranno quindi a Papiano e saliranno poi fino a sbucare su un bellissimo altopiano. Pedalando ora tra suggestivi vigneti, torneranno verso Perugia, toccheranno San Martino in Colle e poi San Martino in Campo, da dove si dirigeranno verso il traguardo attraverso un tratto pianeggiante di una decina di chilometri. 

I partecipanti al corto non agonistico, invece, dopo un tratto pianeggiante di circa otto chilometri, saliranno a Ripa e poi, dopo un tratto in discesa toccheranno Petrignano, Ospedalicchio, Cipresso, Costano, Colle di Bettona, Ponterosciano, Pontenuovo, Deruta, Sant’Angelo di Celle, San Martino in Campo e Ponte San Giovanni.

Iscrizioni: 32 euro fino al 31 marzo e poi 35 euro dal 1° aprile alle ore 8.00 del 1° maggio. Per i cicloturisti la quota d'iscrizione sarà sempre di 15 euro (senza il pacco gara). Fino al 29 aprile le iscrizioni si effettueranno online sul sito di Kronoservice, mentre il 30 aprile e il 1° maggio ci si potrà iscrivere presso il Centro Vita Associativa di Ponte San Giovanni. Per chi si iscriverà la mattina del 1° maggio il pacco gara non sarà garantito. 

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.teambikeponte.it, oppure telefonare al 328.8637270 (Gabriele), al 335.6559716 (Mauro) o al 389.5766209 (Susanna). 

 

Letto : 1136 | Torna indietro