Il tuo IP č 3.80.3.192
Notizie

 
GF Terre dei Varano

Una GF Terre dei Varano a misura di famiglia

Inserito il 20 aprile 2011 alle 23:49:00 da enrico. IT -

Ecco il programma completo di tutti gli eventi dedicati sia ai ciclisti che agli accompagnatori che a Camerino non si annoieranno di certo. Ce ne sarà per tutti, grandi e piccini.


Camerino (MC), 20 aprile 2011 – Il fine settimana dell'8 maggio, a Camerino (MC), non ci sarà certo la possibilità di annoiarsi, da quanti saranno gli eventi messi in programma dal comitato organizzatore della Gran Fondo Terre dei Varano. Tutti, ma proprio tutti, potranno impegnare il loro tempo in qualche attività, mostra o spettacolo più gradita.

Uno degli eventi collaterali clou sarà Cortili in Fiore, un’iniziativa nata dalla semplice idea di come si può legare la conoscenza del patrimonio monumentale di una città alla valorizzazione del contesto paesaggistico-ambientale in cui il centro urbano è inserito.
È inoltre un’occasione per riscoprire, anche da parte degli stessi abitanti del luogo, i piccoli grandi tesori che ogni città, piccola o grande che sia, può offrire.
Giardini e ‘orti’ estemporanei ed allestimenti di tipo floreale nei cortili pubblici, giochi per grandi e piccini, musiche nell'Orto Botanico, Happy Hour con musica dal vivo e tanti tanti ancora, saranno i momenti di questa iniziativa.
Tutte le informazioni e il programma dettagliato le si possono trovare su http://www.cortilinfiore.it/.

Mentre le signore si sollazzerano tra fiori e giardini, i mariti ciclisti si godranno una visita a EXPOBICI, la mostra espositiva delle migliori aziende del settore ciclistico. Qui si potranno trovare tutte le novità su biciclette e accessori.
E i bimbi? Anche loro avranno il loro spazio con Bimbinbici, una pedalata gioiosa per tutti i bambini attraverso le vie del centro storico; ogni bimbo porterà con sé un fiore che consegnerà a Cortili in Fiore.
Alla sera di sabato, sarà l'umorismo a tenere compagnia alle signore, mentre i mariti saranno già a riposare. Alle 21:15 al Teatro Filippo Marchetti andrà in onda la commedia umoristica  Questo matrimonio non s’avea da fare”, ultima produzione della compagnia teatrale "Dieci Donne Mamme Matte".

Alla domenica l'evento clou sarà la granfondo, accompagnata dalla banda musicale, dalle visite ai musei e dal pasta party che verrà servito alla Taverna dell'Armigero, locale che si trova in antichi locali che risalgono al XV secolo e facevano parte del convento di San Salvatore. Dopo una lunga e attenta opera di restauro, tutti i locali in pietra arenaria e cotto e con soffitto a volta, sono stati riportati al loro antico splendore, grazie all'entusiasmo e al volontariato di molti abitanti del terziero di Muralto.

Scoprirete che alla Gran Fondo Terre dei Varano, non si divertiranno solo i ciclisti.

PROGRAMMA UFFICIALE:
SABATO 7 MAGGIO
Ore 10,00 inaugurazione Cortili in fiore.
Ore 14,30 consegna dei pettorali e apertura delle iscrizioni in loco presso la segreteria nel plesso scolastico Ugo Betti in via Pieragostini.
Ore 15,00 inaugurazione EXPOBICI presso il quartier generale in piazza Umberto I°
Ore 17,00 piazza Cavour Bimbinbici
Ore 21,15 teatro Filippo Marchetti - Commedia comica “Questo matrimonio non s’avea da fare”
 
DOMENICA 8 MAGGIO
Ore 6,00/7,30 apertura segreteria con consegna dei pettorali.
Ore 7,00/8,00 III° Granfondo Terre dei Varano - viale Leopardi - Partenza alla Francese.
Ore 8,00 viale Leopardi esibizione della Banda musicale Città di Camerino diretta dal maestro Vincenzo Correnti.
Ore 8,30 III° Granfondo Terre dei Varano - viale Leopardi - PARTENZA.
Ore 9,00 visite guidate ai musei - ritrovo in Piazza Cavour.
Ore 10,00 piazzale della Vittoria - esibizione della Banda musicale Città di Camerino.
Ore 10,30 piazzale della Vittoria - arrivo percorso corto.
Ore 11,00 premiazione primi 3 classificati del percorso corto.
Ore 12,00 Taverna dell'Armigero - piazza Umberto I° - inizio Pranzo Party.
Ore 12,15 arrivo percorso lungo.
Ore 12,45 premiazione primi 3 classificati del percorso lungo e del vincitore della cronoscalata Sarnano-Sassotetto.
Ore 14,30 consegna dei premi ai 5 classificati di categoria del percorso corto.
Ore 15,00 consegna dei premi ai 5 classificati di categoria del percorso lungo e alle prime 10 società.
Letto : 1879 | Torna indietro