Il tuo IP è 3.80.3.192
Notizie

 
Granfondo Noberasco 2014

Alla Granfondo Noberasco il benessere “a tutta frutta” corre su due ruote

Inserito il 12 settembre 2014 alle 19:00:00 da enrico. IT -

I consigli dell’esperto in alimentazione per gli sportivi. Fruttime e il nuovo “Mix Endurance” Noberasco per raggiungere l’equilibrio di nutrienti e arrivare primi.


La frutta Noberasco risulta molto adatta per l'attività sportiva (ph Play Full Nikon)

12 settembre 2014 Albenga (Sv) – Conto alla rovescia per domenica 21 settembre per la settima edizione della Granfondo Noberasco 2014, organizzata dal GS Alpi, che attira appassionati e professionisti delle due ruote ad Albenga, dove al Palamarco sono collocati sia partenza, prevista alle 9.30, sia arrivo. In aumento gli iscritti a questa gara caratterizzata da un percorso scenografico che si corre tra Savonese e Cuneese, le terre di chi all’entusiasmo per il ciclismo unisce attenzione ad alimentazione e ambiente.

Attività fisica, alimentazione e benessere: ecco i consigli “a tutta frutta” di Luca Speciani, medico responsabile nutrizione della nazionale italiana di ultramaratona. L'alimentazione quotidiana dello sportivo ha bisogno di frutta e verdura, alimenti in grado di contrastare la tendenza al sovrappeso e apportare fibra e antiossidanti oltre a vitamine e minerali consumati in grandi quantità durante l’attività sportiva. Le 5 porzioni quotidiane raccomandate dall'OMS sono il minimo consigliabile. Ma come fare ad assumere nelle 24 ore 4-5 porzioni di frutta diversa? Un'alternativa semplice e salutare c’è: l'integrazione con Fruttime, i cubetti 100% frutta Noberasco, non zuccherata, valida soluzione che rivoluziona il modo di assaporare la frutta nei quattro gusti prugna, albicocca, pera, frutti rossi, offerti da Noberasco a tutti gli iscritti.

E quest’anno la novità Noberasco creata con il medico e alimentarista Luca Speciani è il Mix Endurance di frutta secca e semi:  fichi datteri uva banana noci mandorle, ingredienti bilanciati per far raggiungere l’equilibrio di nutrienti necessari agli sportivi. Zuccheri, proteine, calcio, magnesio, potassio, ferro e vitamine: tutto ciò di cui lo sportivo ha bisogno.

Non solo evento sportivo, ma occasione per conoscere il territorio, anche sotto l’aspetto enogastronomico. Consigliate sono la passeggiata nel centro storico di Albenga e la salita alla Torre per la straordinaria vista sulla piana, nonché la sosta in Piazza San Michele dove i bambini si divertiranno con Frutta Land, il gioco dell’estate firmato Noberasco, e nel contempo impareranno l’abc dell’alimentazione. Così come merita una tappa al gourmet store Noberasco L’arte della frutta in Via dei Mille 32.

Naturalmente, in premio ai vincitori della Granfondo Noberasco 2014 andrà un mondo di frutta a colori!

www.noberasco.it shop.noberasco.it

Maggiori informazioni sulla granfondo sono disponibili sulla pagina ufficiale della manifestazione.

Letto : 1036 | Torna indietro