Il tuo IP č 3.80.3.192
Notizie

 
Team MG.K Vis Gobbi LGL Dedacciai 2013

Team MG.K Vis Gobbi LGL Dedacciai: podio per Kairelis alla Straducale

Inserito il 02 luglio 2013 alle 09:59:00 da andrea.redazione. IT -

Il lituano è terzo nella dura prova di Urbino (Pu). Il mese di giugno si chiude con tanti buoni piazzamenti per gli atleti della squadra bianco-arancio-verde. Bene Fantini, Rezzani e Pace.


2 luglio 2013, Forlì (Fc) Dainius Kairelis ha centrato il podio nella durissima “Straducale”, la granfondo con partenza e arrivo a Urbino (Pu) andata in scena domenica 30 giugno.

Erano ben 175 i chilometri da percorrere nell’entroterra marchigiano e quasi 4000 i metri di dislivello determinati dalle salite che hanno messo a dura prova le gambe dei corridori, con le lunghe ascese al Monte Catria e al Monte Nerone a dilatare il gruppo e a far emergere i valori e le qualità dei singoli.

In questa prova di indubbia difficoltà il Team MG.K Vis Gobbi LGL Dedacciai ha saputo mettersi in evidenza, grazie alle buone prove dei suoi alfieri, su tutti il lituano Kairelis, protagonista della corsa per la lunga azione che ha determinato il podio della manifestazione urbinate. Il corridore della formazione romagnola ha concluso la gara al terzo posto, mentre alle sue spalle Ersilio Fantini si è classificato e Marco Gasperoni 19°.

Domenica 23 giugno la squadra si è divisa su due fronti: Kairelis ha preso parte alla GF Internazionale Giordana all’Aprica (So), dove, dopo un coraggioso attacco sul Mortirolo, ha ottenuto il 4° posto. Gli altri atleti del team hanno invece partecipato alla GF Città di Teramo, nell’omonima cittadina abruzzese, con Fantini che ha chiuso al posto, Andrea Pace al 13° e Claudio Pagliarani al 20°.

Il 16 giugno Michele Rezzani ha ottenuto un buon 5° posto nella Sportful Dolomiti Race, prova di alta montagna con arrivo a Feltre (BL) dopo 216 chilometri e 5300 metri di dislivello. Fantini invece si è piazzato alla GF dei Colli Piceni di Servigliano (Fm). Davide Soli è invece stato impegnato in Toscana, nella GF Città di Arezzo, dove ha spuntato il 12° posto.

Il 9 giugno alla Granfondo del Capitano di Bagno di Romagna (Fc) ancora distinti piazzamenti per il Team MG.K Vis Gobbi LGL Dedacciai, con Kairelis (6°) e Fantini (9°), mentre il 2 giugno Kairelis ben piazzato alla GF Damiano Cunego di Verona con il posto e il resto della squadra a ben figurare alla GF Costa dei Parchi, con Pace (6°), Fantini (7°) e Fabio Laghi (15°).

Letto : 1360 | Torna indietro