Il tuo IP č 3.80.3.192
Notizie

 
Gf Vigneti Oltrepo Marathon 2013

Vigneti d’Oltrepo Marathon: al via la 3a edizione

Inserito il 17 aprile 2013 alle 12:53:00 da enrico. IT -

Domenica 21 aprile, da Salice Terme (Pv), prenderà il via la terza edizione della manifestazione pavese. Piccola variazione sul percorso medio. Confermata la logistica all'interno del Parco delle Terme. Sabato pomeriggio la gara dei bambini in MTB e la domenica il mercatino.


Domenica 21 aprile, da Salice Terme (Pv), prenderà il via la terza edizione della manifestazione pavese. Piccola variazione sul percorso medio. Confermata la logistica all'interno del Parco delle Terme. Sabato pomeriggio la gara dei bambini in MTB e la domenica il mercatino.
 

I fantastici percorsi tracciati tra le colline dell'Oltrepò pavese (Ph Play Full Nikon)

 

17 aprile 2013, Salice Terme (Pv) – Manca veramente una manciata di giorni alla 3a edizione della Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon, la grande festa pavese di ciclismo, che aprirà i battenti il prossimo sabato 20 aprile pomeriggio.

Il primo appuntamento è fissato per le ore 15.00 all'interno del Parco delle Terme, dove prenderà il via il "2° Mini Bikers Terme di Salice", la gara di MTB destinata ai piccoli ciclisti di età compresa tra i 5 e i 12 anni. Ad organizzare l'evento saranno i maestri di MTB del Team Il Branco.

Dalle ore 14.00 fino alle ore 19.00 di sabato, e dalle ore 7.00 fino alle ore 8.45 di domenica, sarà possibile il ritiro del numero di gara e il relativo pacco gadget, così come si potrà effettuare la nuova iscrizione.

La granfondo, evento clou della manifestazione, avrà lo start da via delle Terme, alle ore 10.00 in punto di domenica 21 aprile. Un orario scelto al fine di potere agevolare chi giunge da più distante, evitando levatacce a notte fonda.

La manifestazione, sarà valida come 2a prova della Coppa Piemonte e come 4a prova del Campionato Nazionale LGL Granfondo e Mediofondo ACSI.

Mentre i ciclisti saranno impegnati sui due percorsi di granfondo e mediofondo, rispettivamente di 135 chilometri e di 102 chilometri, gli accompagnatori potranno occupare il tempo con un rilassante percorso termale oppure visitando le bancarelle del mercatino che invaderà il parco.

Relativamente al percorso di mediofondo, va segnalata una modifica sul tracciato: una volta giunti a Pietragavina, al chilometro 40, invece di proseguire per Santa Cristina-Colleggio, si svolterà a destra affrontando una discesa di circa sei chilometri, che porta all'ingresso di Varzi. Al termina della discesa si svolterà a sinistra per proseguire sulla provinciale del Passo del Brallo (SP461), per poi svoltare a destra in direzione Casanova Staffora dove si rientrerà sul percorso originale.

Ricordiamo che per iscriversi alla Granfondo Vigneti d’Oltrepo Marathon la quota è di 35 euro fino a venerdì 19 aprile. Sabato 20 e domenica 21 il costo d’iscrizione sarà di 40 euro.

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione

Ultime ore per la campagna abbonamenti alla Coppa Piemonte. E' ancora possibile iscriversi al circuito con la sola opzione delle cinque gare al costo di 150 euro fino a venerdì 19 aprile.

Ulteriori informazioni sul sito della Coppa Piemonte.

 

Letto : 1199 | Torna indietro