Il tuo IP č 3.238.118.80
Notizie

 
GF Noberasco 2012

Granfondo Noberasco pronta alla partenza

Inserito il 18 settembre 2012 alle 20:06:00 da enrico. IT -

Giungono notizie confortanti dalla cittadina di Albenga (Sv), dove domenica 23 settembre prenderà il via la Granfondo Noberasco 104°. «Tutto procede a meraviglia» dichiara Vittorio Mevio, l'organizzatore della manifestazione. La nuova partenza dal lungo mare sarà un vero spettacolo. Immancabile la Kinder Bike del sabato pomeriggio.


18 settembre 2012, Albenga (Sv) – Mancano ormai una manciata di giorni alla Granfondo Noberasco 104°, che andrà in scena il prossimo 23 settembre nella cittadina ingauna.

A ospitare i quasi 2000 iscritti sarà lo stabilimento Noberasco, dove sarà predisposta tutta l'area logistica. Qui troveranno posto la segreteria, il ritiro dei numeri di gara e il relativo pacco gara, il desk dei cronometristi, ma anche il vasto villaggio espositivo. La domenica sarà il vasto pasta party a prendere possesso degli spazi.


Senza esclusione di colpi la corsa dei più piccini
(ph Play Full Nikon)

Il sabato pomeriggio, chi sarà già in loco, non potrà certo perdersi la spettacolare Kinder Bike, la manifestazione riservata ai più piccini. Possono partecipare sia i piccoli ciclisti tesserati per una società sportiva, che quelli senza tesseramento. Saranno numerose le partenze in base all'ordine di età, che vedranno i piccoli bikers affrontare, sotto lo sguardo attendo dei maestri di Mountain Bike dell'UC Laigueglia, il percorso su sterrato con tanto di curve, dossi e ostacoli. Appassionantissima la bagarre che questi piccoli ciclisti riusciranno a mettere in atto. Al termine verrà servita la merenda a tutti i piccoli pedalatori che verranno successivamente premiati da Andrea “Brontolo” Noè.

Tutta nuova la partenza che lascia il viale antistante il centro storico, per spostarsi al mare. Saranno infatti poste sul meraviglioso lungomare Cristoforo Colombo di Albenga le transenne che delimiteranno le griglie di partenza, che avverrà regolarmente alle ore 9.30.

Resta invece immutato l'arrivo posto nella strada in fronte agli stabilimenti Noberasco. Per favorire gli spostamenti degli accompagnatori da e verso il mare, sarà predisposto un servizio navetta. Tutti i dettagli del servizio andranno chiesti in segreteria al momento del ritiro del numero di gara.

Rinnovato anche il percorso che diventa unico e che con i suoi 116 chilometri, accumula un dislivello di 2144 metri. La prova effettuata a metà agosto ha dimostrato che non servono caratteristiche particolari per poterlo affrontare, ma che, chi vorrà dare battaglia per la vittoria, avrà di che divertirsi. Un percorso panoramico, sicuro e veramente adatto a tutti.

«Sta procedendo tutto a meraviglia – sono le parole di Vittorio Mevio, patron della manifestazione – Stiamo ultimando gli ultimi dettagli e non abbiamo incontrato nessun problema. Sarà un'edizione speciale e il divertimento sarà assicurato per tutti».

Si ricorda che le iscrizioni online sono aperte fino alle ore 20:00 di mercoledì 19 settembre alla quota di 30 €. Successivamente sarà possibile iscriversi in zona gara sabato 22 e domenica 23 settembre alla quota di 35 €.

Per ulteriori informazioni www.granfondonoberasco.com

Letto : 1453 | Torna indietro