TiTiCi LGL Pro Team: una domenica ricca di podi
A Bardolino (VR) Longa, Zamboni e la Bacchiavini sul podio assoluto. La Ghezzo terza ad Andora (SV). Bene anche il Team Master, che conquista una vittoria di categoria alla Airon Bike di Guastalla (RE) con Luca Bacchiavini.

Alessia Ghezzo in azione (ph Giofoto)
20 marzo 2012 – Per il TiTiCi LGL Pro Team è stata una domenica ricca di soddisfazioni quella del 18 marzo: sono stati infatti ben cinque gli atleti della compagine mantovana a salire sul podio.

Nella Bardolino Bike, svoltasi nell’omonima cittadina veronese, sono stati il livignese Mattia Longa e il trentino Andrea Zamboni a battagliare con Fruet per la vittoria. Il terzetto ha preso il largo a circa metà del percorso, con Longa e Zamboni a spalleggiarsi per controllare la corsa.
Fruet è riuscito ad avvantaggiarsi in discesa, Longa e Zamboni hanno così completato il podio con il e il 3° posto, rispettivamente.
Nella gara femminile a tenere alto il nome del team ci ha pensato la reggiana Lisa Bacchiavini, 2a assoluta.

E’ stata invece la torinese Alessia Ghezzo a conquistare un buon terzo posto alla Andora Bike – Mirko Celestino, manifestazione svoltasi su uno spettacolare tracciato dell’entroterra savonese. La Ghezzo ha così confermato la propria competitività, dopo la vittoria alla Mountain Bike Classic e lo stage con la nazionale.

Se gli atleti Elite hanno conquistato degli ottimi podi, la vittoria non è certo mancata grazie al Team Master, che, impegnato alla Airon Bike di Guastalla (RE), ha colto il successo ad opera di Luca Bacchiavini, aggiudicatosi il 7° posto assoluto che gli è valso il primato nella propria categoria.
Bene anche Ivan Zanni (15°), Walter Chicchi (26°), Massimo Tabarelli (130°) e Stefano Mutti (156°). Nella corsa in rosa Orietta Tosadori ha conquistato un distinto 8° posto.