Il Team Cinelli Santini vince la GF Sitè da Prìa e il GP Mare d'Autunno
La formazione milanese si aggiudica la classifica a squadre della manifestazione pietrese e la graduatoria generale del challenge di fine stagione. Cappiello e Palombo ancora sul podio, al secondo e al terzo posto nella corsa femminile.

Cesare Valentini, l'atleta del Team Cinelli Santini con più partecipazioni alle granfondo nella stagione 2014, presente con il suo contributo anche a Pietra Ligure (ph Play Full Nikon)

6 ottobre 2014, Milano – Il Team Cinelli Santini ha saputo imporsi come squadra, domenica 5 ottobre, alla GF Sitè da Prìa, vincendo la classifica per team della manifestazione di Pietra Ligure e conquistando così anche il primato nella generale del GP Mare d'Autunno, trittico di fine stagione che si concludeva proprio con la prova pietrese.

Il successo è stato frutto della nutrita presenza della formazione milanese alla prova ligure, con ben 22 atleti al via.

Le ragazze del Team Cinelli Santini, ormai come consuetudine, sono state protagoniste anche del loro ultimo impegno stagionale. Olga Cappiello e Raffaella Palombo sono salite sul podio assoluto della manifestazione, rispettivamente al secondo e al terzo posto, mentre Sabrina De Marchi si è attestata in quarta posizione. I piazzamenti ottenuti sono valsi alla Cappiello la vittoria di categoria, alla Palombo e alla De Marchi la piazza d'onore.

In campo maschile bene Marco Canella e Yuri Droz, che si sono classificati al decimo e al tredicesimo posto assoluti. Nelle graduatorie di categoria Canella si è aggiudicato il terzo posto, mentre Alfredo Bonfiglio il secondo.

La vittoria per il Team Cinelli Santini come squadra è arrivata anche nella generale per team del GP Mare d'Autunno, trittico di fine stagione iniziato il 7 settembre a Deiva Marina (Sp) con la GF delle Cinque Terre e della Rivera Spezzina, proseguito il 21 settembre ad Albenga con la GF Noberasco e terminato proprio il 5 ottobre con la GF Sitè da Prìa.

Nel circuito si sono distinte anche le individualità di Sabrina De Marchi, Raffaella Palombo e Mario Vanelli, vincitori nelle proprie fasce di appartenenza. Terzo posto invece per Alfredo Bonfiglio.