Leonetti e Palombo domano la pioggia a Saint-Vincent
Una lunga settimana quella di inizio giugno con ben due granfondo disputate: il 2 giugno la Vigneti d'Oltrepo Marathon e il 5 giugno la Granfondo Saint-Vincent sotto una pioggia torrenziale, dove la novarese Cristina Leonetti e la valenzana Raffaella Palombo vincono la categoria femminile dei percorsi granfondo e mediofondo. Terza la valdostana Lorenzina Rosset. Ottimo piazzamento per il valdostano Yuri Droz (6°).

La Leonetti vince a Saint-Vincent
(foto Play Full Nikon)
Biella, 7 giugno 2011 - E' stata una lunga settimana quella di inizio giugno che ha visto il Team Cinelli Glass'nGo impegnato sia giovedì 2 giugno che domenica 5 giugno.

Giovedì 2 giugno è stata la Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon, valida come prova di Coppa Lombardia a tenere impegnati i ragazzi bianco-rosso-blu.
Come sempre le "Cinelline" sono andate a podio. La novarese Cristina Leonetti è salita sul secondo gradino del podio femminile della granfondo, mentre la valenzana Raffaella Palombo è salita sul terzo gradino di quello della mediofondo.

A Saint-Vincent (AO), contemporaneamente andava in scena la Cicloscalata al Col de Joux, magistralmente vinta dal biellese Roberto Napolitano con un netto vantaggio sugli avversari.
Secondo gradino del podio femminile per la valdostana Lorenzina Rosset.

Domenica 5 giugno, sotto una pioggia torrenziale, si è preso parte alla 5.a edizione della Granfondo Saint-Vincent, nell'omonima cittadina valdostana, valevole come prova di Coppa Piemonte.
Podi femminili ben rappresentati dalle Cinelline, che sono riuscite a vincere entrambe i percorsi.

Il percorso granfondo è stato vinto da Cristina Leonetti in 5ore 11'18", mentre sulla mediofondo, la vittoria è andata a Raffaella Palombo in 3ore 20'52", e il terzo posto è stato occupato da Lorenzina Rosset in 3ore 25'58".

Tra gli uomini ottima prestazione del valdostano Yuri Droz che sul percorso di mediofondo ha raccolto la 6.a posizione assoluta a causa di una caduta, senza conseguenze, nelle ultime curve della discesa del Col de Joux.

Il Team Cinelli Glass'nGo è anche salito sul secondo gradino del podio di società per chilometri percorsi, dimostrando che il sodalizio non è composto dai soli agonisti, ma anche dai tanti amatori che rimpolpano, sempre fedeli, le file del team. Il più grosso ringraziamento è sempre rivolto a loro.

 
Il prossimo appuntamento per il Team Cinelli Glass'nGo è fissato per domenica 12 giugno a Ovada (AL) per la Granfondo La Resistenza Andrea Tafi e a Manciano (GR) per la Granfondo Massimiliano Lelli.