Team Beraldo since 1982: Cunico sul podio a Chiuppano
Il vicentino è terzo nella GF delle Bregonze. Un lungo inseguimento e un grande recupero lo portano a giocarsi ancora una volta il successo. Nel finale prova l’allungo da finisseur con generosità. Bene Zen, quarto.

Roberto Cunico sul podio della GF delle Bregonze (ph Euro Grotto Photographer)

3 settembre 2013, Lugo di Vicenza (Vi) – Roberto Cunico ha conquistato un altro podio domenica 1° settembre a Chiuppano (Vi), in occasione della GF delle Bregonze.

Il Team Beraldo since 1982 è stato così nuovamente protagonista in una granfondo, con i suoi due alfieri vicentini in evidenza proprio sulle strade “di casa”.

La gara ha visto Cunico inseguire con grinta e determinazione la coppia di battistrada evasa a metà del percorso, con le doti di discesista del “Falco” di Thiene (Vi) che hanno fatto la differenza e che gli hanno permesso di ricompattarsi alla testa della corsa nel finale di gara.

All’ultimo chilometro con grande generosità Cunico ha tentato l’allungo da finisseur, ma, stoppato dagli avversari e attaccato in contropiede, ha dovuto cedere il passo conquistando comunque un buon terzo posto.

Bene anche Enrico Zen, che dalle retrovie ha saputo coprire la lunga azione del compagno e che ha poi chiuso la prova in quarta posizione.