New Bike: un’estate allegra e vincente!
Ottimo riscontro per le due prove del Gimkabimby Trophy. La Sacchelli è bronzo agli Europei Marathon UCI MTB in Austria. I ragazzi del Team Junior sbancano la sesta prova del campionato provinciale UISP.

Gianluca Cucchi e Lorenzo Sarati
4 settembre 2013, Scandiano (Re) – Agosto è stato inaugurato dalla 17a edizione de “La Vecia Ferovia de la Val de Fiemme”, disputatasi il 4 agosto con partenza da Ora (Bz) e arrivo a Molina di Fiemme (Tn). Ai nastri di partenza anche un rappresentanza del Team New Bike, che ha ottenuto buoni risultati con Matteo Marini  252°  seguito dai compagni di squadra Davide Stacchezzini (473°), Matteo Mariani (507°), Ivano Gualdi (710°), Matteo Giampietri (760°), Simone Bagni (802°) e Luca Rinaldini (994°).

L’11 agosto ha visto nuovamente in pista i bambini nella quarta tappa del Gimkabimby Trophy a Montalto (Re). La giornata calda e allegra ha visto la partecipazione di circa un’ottantina di “mini” bikers come sempre supportati da un pubblico folto e attivo. La giornata si è poi conclusa con la prova dei “Bimbloun”, che ha animato ulteriormente il pomeriggio.

Ha affrontato invece la trasferta austriaca Roberta Sacchelli, partecipando all’Europeo Master Marathon UCI di MTB di Statteg il 18 agosto. La prova prevedeva un percorso impegnativo di 84 chilometri con 3040 metri di dislivello, altamente tecnico con  salite estremamente ripide. Nonostante un errore di percorso, che le ha fatto accumulare minuti di ritardo, la Sacchelli ha conquistato la medaglia di bronzo.

L’appuntamento fisso di fine agosto è stato come consuetudine la 6a prova del campionato provinciale UISP a Scandiano (Re), con il suo percorso interamente disegnato tra le vie del centro storico e lungo il perimetro della Rocca dei Boiardo.
Due i raggruppamenti di partenza, con la formula dei 40 minuti più un giro conclusivo che hanno portato buoni risultati alla formazione reggiana: la categoria Giovani è stata monopolizzata dal Team Junior con il primo posto ottenuto da Riccardo Ferrari, seguito a ruota da Gianluca Cucchi (2°), Davide Baffioni (3°) e Lorenzo Sarati (4°). La categoria A4 ha visto invece il sesto posto di Pietro Ferrari e il settimo di Bruno Spadoni; Nicola Marchi e Marco Rivi hanno conseguito rispettivamente il secondo e quarto posto nella categoria A1, mentre Alessandro Giubbolini si è guadaganato l’ottavo posto nella categoria A3.

Archiviato il mese di Agosto, Settembre si è aperto con la l’8a prova del circuito Emilia Romagna Cup a Castellarano (Re), valida come  “Memorial Cattalini”.
Ben 170 i partenti che hanno preso il via per poi incanalarsi lungo il percorso, decisamente selettivo, che misurava 17 chilometri da ripetersi due volte per le categorie senior e una volta per le categorie giovanili. Lorenzo Zanazzi ha tagliato il traguardo in quarta posizione, seguito poi da Marco Rivi (14°), Riccardo Ferrari (24°), Luca Benassi (25°), Riccardo Corsini (26°), Nicola Marchi (28°), Sergio Roatti (47°), Matteo Pietri (48°), Alessandro Campanini (50°), Giuseppe Mattioli (52°), Fausto Incerti (53°), Alessandro Giubbolini (58°), Luca Motta (61°), Davide Baffioni (64°), Valentino Cavedoni (69°), Francesco Arata (75°), Gianluca Cucchi (81°), Maurizio Marconetto (82°), Lorenzo Sarati (101°), Federico Bergonzini (104°), Franco Scardova (113°), Mauro Soave (123°) e Otello Incerti Vezzani (127°).
Tra i più giovani da segnalare il quarto posto per Jonatan Castagnoli per la categoria Allievi mentre per gli Esordienti Samuel Motta ha ottenuto il 7° posto, seguito immediatamente da Gabriele Incerti Vezzani che ha chiuso in ottava posizione.

Nel pomeriggio di domenica 1° settembre Albinea (Re) e tutto lo staff New Bike, hanno accolto i bambini del Gimkabimby Trophy presso il Parco Lavezza: sono stati più di un centinaio i piccoli bikers che si sono avvicendati nelle varie partenze suddivise per età. Come sempre il divertimento e l’allegria hanno accompagnato l’evento che ancora una volta ha fatto registrare un successo di presenze e di pubblico.