Pedalata del Santo: aperte le iscrizioni alla cicloturistica del 13 ottobre
Torna la Fondo Senza Tempo, appuntamento cicloturistico di fine stagione, che si terrà a San Benedetto del Tronto (Ap) nel bellissimo scenario della Riviera delle Palme. Due percorsi, paesaggi suggestivi, tanto buon cibo biologico, ottimi vini DOCG e DOC del Piceno e ricchi premi per le società. Al termine della manifestazione si terranno anche le premiazioni del Marche Marathon.

Il 13 ottobre tornerà la Pedalata del Santo (ph Play Full)

8 luglio 2019, San Benedetto del Tronto (Ap) - Domenica 13 ottobre l'affascinante San Benedetto del Tronto tornerà ad essere capitale del cicloturismo grazie alla quarta edizione della Fondo Senza Tempo - Pedalata del Santo, che sarà organizzata dall'Asd Bicigustando.

La splendida Riviera delle Palme, dunque, farà da palcoscenico a questa manifestazione, che darà a tutti gli amanti del pedalare senza fretta l’opportunità di trascorrere una stupenda giornata prima della pausa invernale. Come pacco gara i partecipanti riceveranno una bottiglia di ottimo vino Ciù Ciù.

Due i tracciati disegnati dall’organizzazione: il lungo di 79 chilometri (1291 metri di dislivello) e il corto di 51 chilometri (457 metri di dislivello). La partenza avverrà alla francese dalle ore 8.30 alle ore 9.30.

Prevista anche quest'anno un'area expo, nella quale i ciclisti troveranno anche lo stand Piceno Open - Vinea Qualità Picena, presso il quale potranno degustare gratuitamente i vini DOC e DOCG del Piceno, l’olio extravergine di oliva DOP e le olive ascolane. Anche quest’anno molto curato sarà l’aspetto enogastronomico. Ai ristori saranno presenti i banchi Piceno Open - Vinea Qualità Picena, dove verranno offerti prodotti della filiera bio e assaggi gratuiti di vini DOCG e DOC.

Particolare attenzione verrà data al ristoro ubicato in Piazza del Popolo, a Offida, dove ci sarà tanto buon cibo biologico. Così come grande attenzione sarà data anche al ristoro di Montedinove e al gustoso pranzo finale, anch'esso a base di prodotti del territorio.

Al termine della manifestazione saranno premiate le prime dieci società per numero di iscritti e si terranno anche le premiazioni del Marche Marathon.

Quote per iscriversi: senza pasta party e senza pacco gara 7 euro fino al 13 ottobre, mentre tutto incluso 10 euro sino al 1° settembre, poi 13 euro dal 2 settembre all'11 ottobre e infine in loco 15 euro sabato 12 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 19 e domenica 13 ottobre dalle ore 7 alle ore 9.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet ufficiale.