Team Dal Colle Legend Miche: Ricciardi sul podio a Levico Terme
Lo spezzino si aggiudica la terza piazza della Granfondo Coppa d'Oro, salendo sul podio anche nell'ultima prova stagionale della formazione veronese. Un'annata intensa e ricca di soddisfazioni sportive.

Alessio Ricciardi in azione (archivio Play Full)

10 ottobre 2016, Verona – ll 2016 del Team Dal Colle Legend Miche è stato un anno decisamente intenso e ricco di soddisfazioni sportive, che hanno proiettato la formazione veronese ai vertici del fondismo già al suo primo anno di attività.

La squadra ha saputo mettersi in grande evidenza lungo tutto l'arco della stagione, essendo estremamente competitiva e dimostrando anche in occasione dell'ultima gara stagionale una straordinaria continuità di risultati.

A Levico Terme (Tn) infatti Alessio Ricciardi ha battagliato per la vittoria nella Granfondo Coppa d'Oro, svoltasi domenica 9 ottobre. Il primato è stato conteso da quattro atleti, nel corso della lunga salita e della successiva discesa poste proprio negli ultimi chilometri del tracciato.

Il risultato è stato così abbastanza incerto e le battute conclusive hanno visti Cini avvantaggiarsi su Zen, andando a cogliere la vittoria, con il bassanese ad attestarsi in seconda posizione. A una manciata di secondi è poi transitato sulla linea dell'arrivo Ricciardi, che è andato ad occupare il terzo gradino del podio.