Marche Marathon: il 17 luglio si va sui Sibillini
La Nuova Granfondo dei Sibillini sarà penultima prova del circuito marchigiano. Data e percorsi nuovi. Abbonamento a 135 euro per sei prove fino al 15 febbraio. Fuori dall'abbonamento la cronosquadre di aprile.

La Nuova Granfondo dei Sibillini sarà penultima prova del Marche Marathon (ph Play Full)

20 gennaio 2016Domenica 17 luglio a Caldarola (Mc) la 26ª Nuova Granfondo dei Sibillini sarà penultima prova del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport.

Nuova la data di svolgimento, che slitta di una settimana rispetto allo scorso anno, così da evitare il periodo centrale della fioritura a Castelluccio di Norcia e quindi anche il grande traffico che tale evento porta con sé. Per questa stessa ragione anche la partenza sarà anticipata alle ore 7.30. Completamente nuovo il percorso lungo, che misurerà 166 chilometri, mentre il corto di 97 chilometri resterà invariato. Il tracciato lungo non transiterà più nelle province di Ascoli Piceno e di Fermo, ma raggiungerà Castelluccio di Norcia dal versante maceratese. La salita principale sarà Forca di Gualdo (10 chilometri) e si transiterà anche per Norcia, entrando in territorio umbro. Confermata la granfondo in mountain bike, che però sarà agonistica. Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione.

Tornando al Marche Marathon, ci si potrà abbonare a 135 euro fino al 15 febbraio e infine a 150 euro dal 16 al 29 febbraio. Per iscriversi basterà accedere al sito di KronoService, dove sono disponibili anche le modalità per essere rimborsati di 1/8 della quota d'abbonamento versata nel 2015 a seguito dell'annullamento dell'ultima prova.

Visto che la Granfondo Terre dei Varano fa parte sia del Marche Marathon che del Romagna Challenge, gli abbonati a quest'ultimo circuito che volessero aderire anche al Marche Marathon potranno farlo pagando una quota scontata di 20 euro. 

Fuori dall'abbonamento è la cronosquadre prevista per il mese di aprile (data e località verranno comunicate prossimamente). Il costo d'iscrizione sarà di 50 euro a team.

CALENDARIO 2016
6 marzo - Gf Città di Ancona, Ancona
aprile - Cronosquadre Marche Marathon (luogo e data da definire), fuori abbonamento
8 maggio - Gf Terre dei Varano, Camerino (Mc)
29 maggio - Gf San Benedetto del Tronto, San Benedetto del Tronto (Ap) 
26 giugno - Gf Straducale, Urbino (Pu)
17 luglio - Nuova Granfondo dei Sibillini, Caldarola (Mc)
11 settembre - Granfondo Leopardiana, Recanati (Mc), prova del Prestigio di Cicloturismo