Scotti sul podio della “Pantanissima”
L'alfiere del Team MC Cycling Time conquista il terzo posto nella prova romagnola dedicata a Marco Pantani. Bene anche Ostolani, sesto, e Del Guasta, sedicesimo.

Federico Scotti in azione (archivio Play Full)

10 settembre 2016, Arezzo – Il Team MC Cycling Time si è fatto trovare pronto per il finale di stagione 2016. Nella prima manifestazione dopo le vacanze estive, la formazione aretina ha infatti centrato subito il podio assoluto nella granfondo “Pantanissima”, svoltasi a Cesenatico (Fc) domenica 4 settembre.

La prova romagnola, dedicata all'indimenticabile Marco Pantani, ha avuto come teatro di sfida il tracciato disegnato nell'entroterra, sulle colline a ridosso dell'Appennino, mentre partenza e arrivo erano collocate proprio nella città natale del “Pirata”.

Sono state le salite del tracciato a scremare il gruppo, con pochi atleti in grado di battagliare per la vittoria e per il podio. Il duo Bertuola-Elettrico è riuscito a prendere margine sul resto del plotoncino che si era selezionato sulle prime asperità, arrivando a giocarsi il successo in volata: la vittoria è andata al trevigiano Bertuola, la piazza d'onore al materano Elettrico.

Il terzo posto è stato conquistato da Federico Scotti, che è riuscito a prevalere sugli avversari nel concitato finale che ha visto quattro uomini contendersi l'ultimo gradino del podio. Ottimo il supporto del compagno di squadra Ivan Ostolani, che ha tagliato il traguardo in sesta posizione. Buona anche la prova di Federico Del Guasta, che con la sedicesima piazza assoluta si è aggiudicato la vittoria di categoria.