Doppio podio alla GF Strade Bianche per il Team MC Cycling Time
Federico Scotti si aggiudica la piazza d'onore sul percorso granfondo, mentre Giordano Mattioli è terzo sul mediofondo. Ottima la partecipazione della squadra alla manifestazione senese con quasi trenta iscritti.

Ancora sul podio il Team MC Cycling Time con Federico Scotti (ph ANSA)

7 marzo 2016, Arezzo – Continuano gli ottimi risultati per il Team MC Cycling Time: la formazione aretina si è messa in evidenza anche domenica 6 marzo, nella Granfondo Strade Bianche, portando due suoi atleti sul podio assoluto della manifestazione senese.

Sul tracciato granfondo è stato Federico Scotti a ottenere il secondo posto, in una gara dove la vittoria è stata contesa tra quattro elementi e che ha visto prevalere il gioco di squadra del duo Krys-Cecchini, che ha favorito il primo verso il successo, ottenuto con un margine di quasi un minuto. Nella lotta finale per le restanti posizioni del podio è stato Scotti a prevalere sui due rivali, agguantando la piazza d'onore. Buona la prova anche di Federico Dal Guasta (20°), Lorenzo Bernardini (24°), Simone Costarelli (28°) e Michele Cartocci (31°).

Sul tracciato mediofondo invece la contesa per il primato ha visto coinvolti più pretendenti, con la gara che si è risolta solo negli ultimi metri con una serratissima battaglia e dove Giordano Mattioli ha spuntato un distinto terzo posto. A pochissimi secondi di distacco è transitato al traguardo Emanuele Marianeschi, in quinta posizione.

L'impegno del Team MC Cycling Time nella Granfondo Strade Bianche è stato sottolineato anche dal buon numero di partecipanti iscritti all'evento: sono stati infatti ben ventinove gli atleti della compagine toscana nell'elenco dei partenti della manifestazione e che hanno contribuito all'immagine di gruppo della squadra.