Se non vedi la pagina clicca qui.
Ecco i percorsi della Gf Città di Ancona
Due i tracciati in programma alla granfondo di domenica 6 marzo ad Ancona. Si torna sul Monte Conero. Premiazioni sempre più ricche e per tutti.

Sempre molto affascinanti i percorsi della Granfondo Città di Ancona (ph Play Full)

4 gennaio 2016, Ancona – Definiti i due tracciati che attendono coloro che domenica 6 marzo sceglieranno di pedalare alla 2ª Granfondo Città di Ancona, organizzata dal Pedale Chiaravallese. 

Sono 130 e 90 chilometri le due opzioni tra cui potranno scegliere i ciclisti, che durante la gara si troveranno ad affrontare la salita di San Paolo di Jesi e Staffolo, in passato percorsa dal Giro d'Italia.

Partenza alle ore 9 dalla Copparo Bike Store e poi via verso Polverigi, località situata nell'immediato entroterra anconetano fra dolci colline digradanti in un'ampia vallata. Dopo circa 20 chilometri, esattamente a Collina di Santa Maria Nuova, ci sarà la divisione tra i percorsi

I granfondisti toccheranno Santa Maria Nuova e poi l'antica Jesi. Si dirigeranno quindi a Pianello Vallesina, a San Paolo di Jesi, a Staffolo e a Coste di Staffolo, da dove nei giorni di cielo sereno è possibile vedere le isole croate. Giungeranno poi a Pradellona, dove avverrà il ricongiungimento con il tracciato corto.

A questo punto i ciclisti toccheranno San Patregnano, la medievale Offagna, San Biagio di Osimo e la nota località balneare di Sirolo, il cui territorio fa quasi del tutto parte del Parco regionale del Conero.

I partecipanti si troveranno a questo punto davanti alla grande chicca di quest'anno, che è un ritorno al passato: l'ascesa del Monte Conero, che regalerà spettacolari scorci a picco sul mare. 

Dopo la salita simbolo della granfondo, i partecipanti si tufferanno verso Ancona, dove li attenderà l'arrivo, ubicato sempre davanti alla Copparo Bike Store. 

Chi sceglierà il corto, invece, dopo la divisione scenderà da Collina di Santa Maria Nuova verso Pradellona per ricongiungersi con il lungo. 

Stanno intanto prendendo corpo le premiazioni: sempre più spazio verrà dato a quelle a sorteggio, così da dare lustro anche a coloro che non entreranno nelle posizioni di classifica. 

Iscrizioni: 30 euro sino al 21 febbraio, mentre dal 22 febbraio al 3 marzo la quota sarà di 35 euro. Per iscriversi basterà collegarsi al sito di KronoService. Il 5 marzo, in loco, iscrizioni a 40 euro. 

Si ricorda che quest'anno, contemporaneamente alla granfondo su strada, si terrà la Granfondo Ancona Off Road - Trofeo Lu.Da.S., gara point to point in mountain bike di 30 chilometri, che si svolgerà su un percorso dal panorama fantastico, realizzato sul Monte Conero.  

La granfondo sarà prova d'apertura del circuito Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport

Ulteriori dettagli sul sito dell’evento