Ecco i ristori della Granfondo Alpi Biellesi
Saranno ben 7 i ristori della seconda edizione della Granfondo Alpi Biellesi. Lungo i quattro percorsi strada saranno predisposti 6 ristori mentre nel percorso MTB saranno uno il ristoro completo più, se la giornata lo richiederà, un ristoro idrico.

Ricchissimi ristori alla Granfondo Alpi Biellesi (ph Play Full)

17 giugno 2016, Biella – Gli organizzatori della seconda edizione della Granfondo Alpi Biellesi – sulle strade del Giro, non vogliono far mancare nulla ai suoi partecipanti. Allora ecco che saranno messi a disposizione ben 7 ristori lungo i cinque percorsi proposti dalla manifestazione.

I ristori, i quali saranno abbondanti e molto vari, saranno costituiti da crostate, pane con marmellata, pane con crema spalmabile al cioccolato, formaggio tipico biellese, banane, mele e limoni. Inoltre non mancheranno le bevande come l'acqua, la cola, l' aranciata e i sali minerali.
Per il percorso MTB, se la temperatura della giornata lo richiederà, sarà messo a disposizione anche un ristoro idrico nella zona del Monte Casto.

Alla partenza verrà servita, per chi vorrà usufruirne, la colazione composta da crostata, pane con marmellata, pane con crema alla ciocciolata e l'immancabile caffè.

Lungo la strada e i sentieri della granfondo i ristori, in base al percorso scelto, saranno così distribuiti:

4GPM

• colazione in partenza a Biella;
  • ristoro completo a Biella nella sede di partenza al 50° chilometro, al termine del primo anello;
  • ristoro completo a Viera lungo la discesa dall'Alpe Noveis intorno al 95° chilometro;
  • ristoro completo al Bocchetto Sessera lungo la discesa da Bielmonte intorno al 122° chilometro;
  • ristoro completo all'arrivo di Oropa dopo 156 chilometri.

3GPM

• colazione in partenza a Biella;
  • ristoro completo a Viera lungo la discesa dall'Alpe Noveis intorno al 45° chilometro;
  • ristoro completo al Bocchetto Sessera lungo la discesa da Bielmonte intorno al 72° chilometro;
  • ristoro completo all'arrivo di Oropa dopo 107 chilometri.

2GPM

• colazione in partenza a biella;
  • ristoro completo a Coggiola intorno al 43° chilometro;
  • ristoro completo al Bocchetto Sessera lungo la discesa da Bielmonte intorno al 60° chilometro;
  • ristoro completo all'arrivo di Oropa dopo 97 chilometri.

1GPM

• ristoro completo a Biella nella sede di partenza al 50° chilometro;
  • ristoro completo all'arrivo di Oropa dopo 61 chilometri.

MTB

• ristoro completo al Bocchetto Sessera intorno al 17° e al 25° chilometro;
  • ristoro idrico al Monte Casto al 28° e 31° chilometro.

Si ricorda inoltre che i quattro percorsi su strada termineranno ad Oropa, mentre quello MTB terminerà a Biella. Di conseguenza gli stradisti, una volta terminato il percorso scelto, dovranno rientrare a Biella nella zona di partenza dove, ad attendere tutti i partecipanti ci sarà l'abbondante pasta-party, caratterizzato da prodotti tipici biellesi, che servirà: insalata di pasta/riso, Paletta Biellese, Toma Biellese, un panino, un frutto, la crostata di pasticceria, un bicchiere di birra Menabrea e l'acqua.

Non manca certo nulla per potere affermare che la Granfondo Alpi Biellesi vuole essere una bella festa del ciclismo, lontana dall'agonismo sfrenato, dove importante è soddisfare quella giusta voglia di fatica, così come gli occhi con i fantastici panorami, ma anche il gusto con prodotti di alta qualità locale.

Sono ancora disponibili i pacchetti pernotto con iscrizione gratuita e la richiesta di informazioni e/o prenotazione vengono gestite dall'Agenzia Viaggi Scaramuzzi S.R.L. e deve avvenire inviando una mail a info@bugellawelcome.com oppure al telefono 335 5744184, dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00.

Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina dedicata sul sito di riferimento.

Informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.
Segui la Gran Fondo Alpi Biellesi anche su Facebook.