Se non vedi la pagina clicca qui.
Velo Club Maggi 1906: Falzarano sul podio della GF Scott
Il pistoiese è terzo nella prestigiosa prova piacentina. Protagonista della decisiva fuga a quattro, si gioca la vittoria nel finale. Nella mediofondo femminile terza anche Claudia Bertoncini. Ancora due buoni risultati per la squadra versiliese.

Alfonso Falzarano in azione alla GF Scott (ph Play Full Nikon)

8 settembre 2014, Forte dei Marmi (Lu) Alfonso Falzarano è salito ancora sul podio, conquistando il terzo posto nella Granfondo Scott di domenica 7 settembre.

La prova, con partenza e arrivo a Piacenza, si svolgeva sul tracciato di 140 chilometri e con 2300 metri di dislivello, distribuiti principalmente su cinque salite. Al via erano schierate tutte le migliori formazioni del settore, non poteva quindi mancare il Velo Club Maggi 1906.

La gara è stata accesa fin dalle prime battute, con un ritmo molto sostenuto fin dai primi chilometri di gara. Sono state però proprio le ascese a dare una svolta alla competizione, con il gruppo che si è dapprima assottigliato e con la sortita poi di quattro elementi che si sono involati decisi verso il traguardo.

L'azione del battistrada è stata alimentata proprio da Falzarano, che è così giunto in prossimità del traguardo a giocarsi la vittoria con Zanetti, Cecchini e Lombardi. Le ultime battute di gara hanno assegnato al pistoiese la terza piazza.

Nella mediofondo femminile a podio anche Claudia Bertoncini, terza assoluta.

Il prossimo appuntamento agonistico per il Velo Club Maggi 1906 sarà la Granfondo delle Cinque Terre, in programma domenica 14 settembre a Deiva Marina (Sp).